Angeli Pierre, discoteche in Italia.
Home Chi siamo Dove siamo Cercasi PR Contattaci
Capodanno Compleanni Feste aziendali Addio al nubilato Addio al celibato
Offerte e pacchetti Ristoranti Hotel Forum News
Discoteca Old Fashion - Milano (Zona Sempione) - Italy
Old Fashion
Via Alemagna, 1 - Milano (Zona Sempione) - Italy

Info, liste e prenotazione tavoli:

346 2178804
Vuoi ricevere news sulle serate organizzate al Old Fashion?
Inserisci la tua mail:
Regione di residenza:


Descrizione della discoteca Old Fashion

Discoteca Old Fashion L' Old Fashion Cafè è uno tra i principali locali di riferimento nel panorama del clubbing milanese che ha la prerogativa di esistere dal 1933.

Oggi l' Old Fashion è la testimonianza di un glorioso passato, con il vantaggio di aver maturato una pluridecennale esperienza che lo ha reso famoso per essersi reinventato nel succedersi delle mode e nei cambiamenti dei costumi nel corso degli anni.

Una longevità, quella dell' Old Fashion, che gli ha fatto conferire il titolo di "Bottega storica", un prestigioso riconoscimento attribuitogli dal Comune di Milano, assolutamente insolito per un luogo riconosciuto e classificato come discoteca e restaurant/bar.

La carattersitica che rende l' Old Fashion un luogo unico è certamente il suo posizionamento, cioè il fatto di trovarsi all' interno del Palazzo della Triennale.

La condivisione degli ambienti con lo storico Palazzo sede di esposizioni artistiche e di design di Milano, ha contribuito a generare un indissolubile sodalizio tra il locale ed il mondo dell' arte contemporanea.

Oggi, stravolto internamente da un progetto dello Studio Rotella, l' Old Fashion cambia, ponendosi come obiettivo di generare un luogo con valenze uniche.

Notevole la parte estiva, aperta durante la bella stagione: uno spazio di circa 1300 mq il cui allestimento mira, attraverso un linguaggio essenziale e l' utilizzo di pochi materiali previsti (legno, acciaio, cristallo e tela bianca) e la scelta di finiture già in essere nel parco ad un iserimento non invasivo nel contesto esistente.

Sei ippocastani centenari avvolgono il patio centrale che diventa teatro di ricchi buffet e location ideale per presentazioni, meeting, matrimoni e grandi eventi, oltre ad eventi "minori" quali compleanni, lauree e feste varie.

Una pista da ballo caratterizzata dagli oltre 1000 diffusori acustici (microcasse di nuovissima generazione) che permettono un' incredibile performance unicamente distribuita senza dispersioni e quindi senza inquinamento acustico.

Storia della discoteca Old Fashion


Discoteca Old Fashion

L' Old Fashion, avvolto nel verde del Parco Sempione, è ospitato dal Palazzo dell' Arte che è stato rimaneggiato come Dancing fino dagli anni '20 ad opera di Muzio, uno dei più importanti architetti del Futurismo Italiano.

Durante l' occupazione tedesca si chiamò Ballhaus (sala da danza in tedesco) e venne suddiviso in due sale da un enorme camino centrale per racchiudere in sè sia un ristorante che la sala da ballo con due piste separate.

Da quel momento in poi quella è diventata la struttura dominante di quello che oggi è conosciuto come Old Fashion Cafè; si trasformò intorno agli anni '50 ne "El Trainon" che fu il punto di riferimento della generazione del Rock 'n Roll per più di un decennio; poi divenne il Piper, assurgendo agli onori della leggenda musicale, quando ospitò il 23 Giugno del 1968 il concerto di Jimi Hendrix.

Dopo la parentesi Piper il locale verso gli anni 80' fu ribattezzato "Wanted Saloon"; una specie di "Gardaland" della notte dove la mobilia ricordava un vecchio Saloon Western, per poi  giungere alla conformazione attuale dell' Old Fashion verso la fine degli anni '90.

Affacciato sul Parco Sempione ed incorniciato tra le alte volte del Triportico del Palazzo dell' Arte di Milano, The Old Fashion Cafè inoltre vanta il più invidiato giardino nel cuore di Milano che ospita uno degli estivi più belli della città.

Le sue serate incominciano alle h 21:00 con il servizio Ristorante (spesso accompagnato da Live Music) seguito alle h 23:00 dal Rhythmic Bar e alle 24 dalla Discomusic; la musica spazia attraverso tutti i generi musicali a seconda della serata, dall' Hip Pop alla R&B, alla House alla Soft Music...


Eventi passati organizzati al Old Fashion

10/1/2009 - Old Fashion Milano, sabato 10 gennaio 2009
Il sabato "fashion" a Milano. Prenotazione tavoli Old Fashion 346 2178804

13/12/2008 - Old Fashion Milano, sabato 13 dicembre 2008
Il sabato notte dell' Old Fashion. Prenotazione tavoli 346 2178804

29/11/2008 - Old Fashion Milano, sabato 29 novembre 2008
Il sabato notte dell' Old Fashion. Info e tavoli 346 2178804

15/11/2008 - Old Fashion, sabato 15 novembre 2008
Il sabato notte della discoteca Old Fashion. Prenotazione tavoli 346 2178804

8/11/2008 - Old Fashion Milano, sabato 08 novembre 2008
Discoteca Old Fashion, il sabato notte. Prenotazione tavoli 346 2178804

Guarda tutti gli eventi passati



Hotel Milano - Discoteche Veneto - Discoteche Rimini Riccione - Discoteche Toscana - Folies de Pigalle - Discoteche Bologna
Angeli Pierre snc - Via Confalonieri, 1 - 47838 Riccione (RN) P.IVA: 02657510406